AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI CLASSI PRIME

Contenuto in:

Si avvisano le famiglie che sono in corso di distribuzione presso le classi (a brevi manu) le credenziali necessarie per l'accesso a Office 365 (Teams), al Registro Elettronico (sezione genitori) ed al Quaderno dello studente.

Onde garantire un impiego efficiente di tali piattaforme si raccomanda quanto segue:

a) Per quanto riguarda le credenziali di Office 365 (Teams) è opportuno che esse vengano annotate e conservate a parte in modo tale che, ove vengano dimenticate, sia possibile recuperarle. Infatti il processo di reset delle password di Office 365 è piuttosto macchinoso e, ove fosse necessario ricorrervi, potrebbe comportare, per lo studente, l'impossibilità di accedere al servizio per alcuni giorni.

b) Per quanto riguarda le credenziali di accesso al Registro Elettronico (sezione genitori) è invece opportuno che i genitori, una volta effettuato il primo accesso, provvedano a cambiare la password scegliendone una non nota ai ragazzi. Per modificare la password, una volta connessi al registro elettronico tramite un personal computer, è sufficiente cliccare sul nome del genitore loggato al registro e selezionare la voce "Cambia password".

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.21/09/2021