Procedura per l'attivazione a richiesta della DDI per ragioni di salute

Contenuto in:

I casi e le procedure da seguire per richiedere l'attivazione della DDI sono descritte nella seguente circolare:
Circolare n.122 - Comunicazioni per attivazione didattica a distanza e rientro a scuola

Gli studenti e le studentesse che risultino positivi al tampone per il SARS-Covid-2 o per i quali sia stata disposta dalla competente autorità sanitaria la misura dell'isolamento preventivo possono richiedere alla scuola la frequenza delle lezioni in Didattica A Distanza.

La richiesta va inoltrata all’istituto via posta elettronica (tramite la casella raggiungibile al seguente indirizzo bsis02700d@istruzione.it). Il messaggio con il quale la famiglia richiede la DAD deve contenere le generalità dello studente interessato (nome, cognome e classe) e l'indicazione della data in corrispondenza della quale sarà presumibilmente possibile per tale studente in rientro in classe (in caso di necessità tale termine sarà comunque prorogabile tramite l'invio, da parte della famiglia, di un ulteriore messaggio di posta elettronica).

L'attivazione della DAD avviene generalmente nel giro di due giorni lavorativi. Tuttavia le tempistiche di lavorazione possono allungarsi significativamente in caso di un numero elevato di richieste.

Eccezionalmente saranno valutate anche richieste di attivazione della DAD legate a motivazioni di salute non connesse con la vigente emergenza pandemica. In questi casi le richieste di attivazione della DAD vanno indirizzate all'attenzione della vicepreside prof. Castelnovi per mezzo di un apposito messaggio di posta elettronica diretto alla casella dell’istituto (bsis02700d@istruzione.it). L'attivazione della DAD per motivi di salute non legati al SARS-Covid-2 sarà sottoposta al vaglio ed all’approvazione della vicepresidenza.

CMS Drupal ver.7.88 del 16/02/2022 agg.24/02/2022