Circolare 192

Convegno Adotta un Giusto

Martedì 28 Marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna Prof. Belli dell’IIS Olivelli Putelli si terrà il convegno “Adotta un Giusto”

Personale scolastico

ALLE CLASSI

5B LICEO 5A INT
5A LIC 5 A SIA
5 A RIM 5A CAT
5 E PAS 5B/5F CUC

AI DOCENTI

OGGETTO: Convegno “Adotta un Giusto”.

Si comunica che Martedì 28 Marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna Prof. Belli dell’IIS Olivelli Putelli si terrà il convegno “Adotta un Giusto”.

Saranno presenti il sig. Bernardino Pasinelli, scrittore e conoscitore della Shoah in Valle Camonica e il sig, Roberto Zanchi, figlio di Margherita Beduschi Zanchi. Sarà condivisa la testimonianza del sig. Leone Benyacar, salvato dalla signora Zanchi che per questo è stata riconosciuta “Giusto tra le nazioni”.

Al convegno seguirà l’apposizione della targa in ricordo dei Giusti.

L’IIS Olivelli Putelli, in questa occasione, ricorda la Shoah e le leggi razziali, ma anche «coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati».

Il convegno sarà trasmesso in streaming.

Le classi 5 E Pas e 5 A Cat e le classi che non hanno aderito formalmente al progetto ma interessate, potranno partecipare all’evento collegandosi al link di seguito riportato:

https://youtube.com/live/7LD5lc9_OHQ

Documenti