Comitato per la valutazione dei docenti

Cosa fa

Il Comitato per la Valutazione dei Docenti è presieduto dal Dirigente Scolastico ed è costituito da tre docenti dell’istituto, un rappresentante degli studenti, un rappresentante dei genitori e un componente esterno individuato dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti, esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo, valuta il servizio dei docenti, su richiesta degli interessati. Esercita inoltre le competenze per la riabilitazione del personale docente.

RIFERIMENTI NORMATIVI PER LA DESCRIZIONE ESTESA: Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 – Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado.