Educazione ambientale – ti racconto una storia

Anno scolastico 2022/2023

Percorso di Educazione Civica che verte sui temi della sostenibilità ambientale del nostro territorio.

dal 12 Settembre 2022 al 31 Maggio 2023

Obiettivi

Il progetto rappresenta un percorso di Educazione Civica ed ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sulla crisi ambientale.

A partire dall’Agenda 2030, ovvero dagli obiettivi per lo sviluppo sostenibile, e considerato il territorio, il progetto prevede seminari di esperti su alcuni temi che mirano ad approfondire la conoscenza delle criticità legate al territorio.

Gli alunni acquisiranno le opportune conoscenze in modo da “ideare” e “creare” delle storie in formato digitale da raccontare ai ragazzi delle scuole elementari e/o medie tramite la metodologia dello storytelling con il fine di poter condividere quanto appreso con modalità peer to peer.

Classi Terze Liceo e INT