Avviso per Corso di “Socialità, apprendimenti, accoglienza”per il successo scolastico degli studenti.

Si comunica l’avvio del corso in oggetto, presso la sede interna, indirizzo Alberghiero, a partire da Luglio e con termine ad Agosto 2023.

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

Oggetto: Avviso per Corso di “Socialità, apprendimenti, accoglienza”

per il successo scolastico degli studenti.

L’attività si svolgerà in giornate e orari calendarizzate secondo le attività rivolte agli studenti, potranno essere sviluppati interventi al mattino, al pomeriggio e in alcuni casi per l’intera giornata.

Il primo Incontro si terrà Venerdì 14 Luglio 2023, presso lo spazio “Aula Aperta – zona Orto – zona Alberghiero”, in caso di pioggia l’incontro si svolgerà in un’aula, sezione Alberghiero.

La partecipazione è libera e per iscriversi bisognerà scrivere in Chat di Teams o contattando direttamente i professori: DOLCE, DONISI, GIANNETTI.

Il corso punta a ripristinare il delicato rapporto umano che è alla base di ogni processo formativo e educativo insieme a riconnettere l’uomo all’ambiente, la mente al corpo, la cultura alla natura, l’individuo alla società.

Gli obiettivi mirano ad osservare le bellezze della natura e del paesaggio, conoscere il patrimonio storico culturale, sentirsene responsabili, tramandarne la memoria, tutelare un territorio la cui fragilità è ormai sempre più drammaticamente sotto gli occhi di tutti, contribuire a formare cittadini attivi, inclusivi e consapevoli, innamorati del territorio in cui vivono, impegnati nella sua tutela e     nel suo sviluppo.

Si allega il calendario che potrà subire modifiche in base alle necessità dei partecipanti e dei referenti.

Data Orario Attività:
14.07.2023 09.00/12.00 Incontro di presentazione Corso e istruzioni per le diverse attività da svolgere.
18.07.2023 08.00/17.00 con pranzo al sacco Tappa “Cammino Carlo Magno –
__.08.2023 08.00/17.00 con pranzo al sacco Boario Terme- Malegno, Cividate Camuno, testimonianze di epoca romana, azienda viti-vinicola
__.08.2023

(potrà subire modifiche).

08.00/17.00 con pranzo al sacco Escursione: Torbiere d’Iseo e Montisola.