Colloqui generali a distanza

I Colloqui Generali a distanza, come già positivamente sperimentato nel corso dello scorso anno scolastico, si svolgeranno utilizzando la Piattaforma Teams.

Ai genitori degli studenti

P.C. AI DOCENTI

OGGETTO: COLLOQUI GENERALI A DISTANZA.

Gentili Signori Genitori,

I Colloqui Generali a distanza, come già positivamente sperimentato nel corso dello scorso anno scolastico, si svolgeranno utilizzando la Piattaforma Teams, di cui i vostri figli sono già abbastanza esperti.

Vi fornisco le indicazioni operative per accedere ai colloqui con i docenti. Chi di voi non avesse dimestichezza con le videoconferenze, dovrà necessariamente avvalersi della collaborazione dei figli.

Come al solito, l’impianto organizzativo dei colloqui è stato pensato per far sì che in tempi contenuti – dai 60 ai 90 minuti – possiate interagire con tutti i docenti della classe frequentata dai vostri rispettivi ragazzi.

Nell’ora del giorno indicato nel calendario dei colloqui, verrete contattati dai docenti sull’account Teams di vostro figlio/a. Ogni quattro minuti circa riceverete una chiamata dai diversi docenti della classe.

Operativamente, dovrete rispondere alla chiamata del docente; al termine del colloquio con ogni singolo docente, chiuderete la chiamata per poter ricevere quella di un altro docente.

Le operazioni precedenti andranno ripetute per ogni singolo colloquio. Procederete così sino all’ultimo contatto.

L’operatività è molto semplice; tuttavia vi consiglio di avvalervi dell’aiuto dei vostri rispettivi figli.

Per effettuarla è necessario utilizzare il link:

utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma Teams di vostro figlio/a, inserendo il nome dello studente.

Anche per la prenotazione, all’occorrenza, è necessario che vi avvaliate della consulenza dei vostri ragazzi.

I DOCENTI CONTATTERANNO SOLO I GENITORI CHE HANNO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE.

VI CONSIGLIO DI COLLEGARVI A TEAMS 10 MINUTI PRIMA DELL’ ORARIO D’INIZIO DEI COLLOQUI.

La puntualità, il non dilungarsi nei singoli colloqui e il seguire gli accorgimenti tecnici indicati sopra, ci consentiranno di svolgere dei buoni colloqui.

Confido nella vostra collaborazione.

Allegato: Calendario dei Colloqui Generali.