Convegno “Gli Anni di Piombo”

Agli studenti delle classi

5^ B INT – 5^ C INT – 5^ A – 5^ B LIC.

5^ B RIM – 5^ A CAT – 5^ A AFT – SIA – 5^ F CUC.

Ai Docenti delle classi

Oggetto: Convegno “Gli Anni di Piombo”

Si comunica che Sabato 23 Marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 , presso l’Aula Magna Luciano Belli dell’Istituto si terrà il convegno “Gli Anni di piombo”.

L’evento rientra nelle iniziative per commemorare il cinquantesimo anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia e difendere i valori della responsabilità e della passione civile.

Nel corso del convegno verranno condivisi i lavori di approfondimento degli studenti e ascolteremo le testimonianze di Manlio Milani, presidente dei familiari di piazza Loggia, e Matteo Dendena, vicepresidente familiari di piazza Fontana, impegnati in prima persona nella battaglia civile per ottenere giustizia.

Le attività di approfondimento sono state guidate dai docenti delle classi quinte in indirizzo con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Valle Camonica e della Commissione Scuola Ermes Gatti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming attraverso il seguente link:

Si ricorda inoltre che è possibile partecipare al concorsoE VORREI CHE LE NOSTRE SPERANZE DI ALLORA… PIAZZA DELLA LOGGIA  1974, di cui si allega il bando.

Gli studenti saranno accompagnati all’incontro dai docenti accompagnatori e al termine faranno ritorno in classe.

Elenco Docenti accompagnatori

Classe Docente accompagnatore