Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe – Modalità operative.

Lo svolgimento delle operazioni di voto avverrà, in modalità online utilizzando un'apposita piattaforma.

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe

Modalità operative.

Per le elezioni della Componente Genitori nei Consigli di Classe, si rende noto che lo svolgimento delle operazioni di voto avverrà, in modalità online utilizzando un’apposita piattaforma software integrata nella sezione Genitori del registro elettronico.

Come da tradizione, le operazioni di voto verranno precedute da un’Assemblea, presieduta dal tutor della classe e finalizzata all’illustrazione del ruolo e delle responsabilità della componente genitori in seno ai Consigli di Classe.

Tale Assemblea si svolgerà on line, nel pomeriggio di Lunedì 23 Ottobre 2023, a partire dalle ore 15.00 per le classi degli indirizzi Economico e Liceale;

per le classi degli indirizzi Informatico, Alberghiero, Costruzioni ambiente e Territorio ed IeFP, invece, l’assemblea e le operazioni di voto avranno luogo nel pomeriggio di Martedì 24 Ottobre 2023 a partire dalle ore 15,00.

I Tutor di ogni classe avranno cura, ove non lo avessero già fatto, di costituire un “Team” contenente tutti gli studenti della classe. Sarà poi cura dei tutor calendarizzare una riunione con tutti i genitori della loro classe in corrispondenza delle ore 15.00 del 23 o del 24 Ottobre, a seconda dell’indirizzo della classe stessa.

I genitori si collegheranno alla riunione utilizzando l’account Office 365 del figlio. Si rammenta che tale riunione è finalizzata esclusivamente all’illustrazione, da parte del tutor, dei compiti e delle responsabilità della componente genitori in seno ai Consigli di Classe.

A partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 20.00 del medesimo giorno sarà possibile effettuare il voto online della componente genitori in seno al Consiglio di Classe.

La procedura di voto è particolarmente semplice ed intuitiva. In ogni caso si invita chi avesse dubbi su come operare, a consultare la guida allegata alla presente comunicazione.

Inoltre, per maggior chiarezza, quanto sopra esposto è schematicamente riassunto nella tabella seguente:

Lunedì 23 Ottobre 2023 Martedì 24 Ottobre 2023
Ore 15.00: Assemblea preliminare per le classi degli indirizzi:

·        Economico

·        Liceale

Ore 15.00: Assemblea preliminare per le classi degli indirizzi:

·         Alberghiero

·         Informatico

·         Costruzioni Ambiente e Territorio

·         IeFP

Dalle ore 16.00 alle ore 20.00: Votazione on line delle classi degli indirizzi Economico e Liceale tramite la sezione “genitori” del

registro elettronico.

Dalle 16.00 alle 20.00: Votazione on line delle classi degli indirizzi Alberghiero, Informatico, CAT ed IeFP tramite la sezione

“genitori” del registro elettronico.

Terminate le operazioni di voto, l’esito delle elezioni verrà automaticamente determinato dalla segreteria e successivamente reso noto tramite il sito web dell’Istituto.

Sebbene la procedura di voto sia perfettamente funzionante anche da cellulare si consiglia tuttavia di accedere da PC alla sezione “genitori” del registro elettronico, tramite il link presente sulla homepage del sito web dell’Istituto: https://www.olivelliputelli.edu.it/

Allegato: GUIDA ELEZIONI GENITORI