Giornata Mondiale della terra.

In occasione della giornata Mondiale della Terra, l’Istituto Olivelli-Putelli propone a tutte le classi il 21/04/2023, una giornata di riflessione.

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Giornata Mondiale della terra.

Si comunica che in occasione della giornata Mondiale della Terra, l’Istituto Olivelli-Putelli propone a tutte le classi il 21/04/2023, una giornata di riflessione per:

– Sensibilizzare gli studenti e favorire l’acquisizione della consapevolezza ambientale.

– Considerare il tema della perdita della diversità biologica e dell’estinzione delle specie, l’accelerazione del tasso di estinzione di milioni di specie e le cause e le conseguenze di questo fenomeno.

– Incoraggiare azioni individuali, come l’adozione di una dieta sostenibile, basata su alimenti ottenuti senza l’uso di antiparassitari, insetticidi ed erbicidi.

Nel “tunnel vetrato” dell’Istituto sede sarà inoltre allestita una mostra aperta il giorno 21/04 e 22/04 in orario scolastico sulla riduzione della plastica che espone le slide riguardanti la plastica, l’inquinamento e gli esperimenti di produzione di pellicola in bioplastica effettuati in lab. con la classe 3A IEFP.