Incontro con Luca Perri astrofisico e divulgatore scientifico

delle classi

accompagnatori

Oggetto: MEET SCIENCE 13.03.2024 – Incontro con Luca Perri –

Si ricorda che il giorno Mercoledì 13 Marzo dalle 08.00 alle 10.00 le classi in elenco saranno impegnate in un incontro con il famoso astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri presso la Sala 1 del Cinema Garden.

Il tema dell’incontro sarà il seguente:

Guida galattica per giovani scienziate e scienziati con Luca Perri

Luca Perri dialoga con studentesse e studenti in un incontro avvincente e coinvolgente.

Quiz, spezzoni di film e altri strumenti familiari a ragazze e ragazzi permetteranno di incontrare la scienza e indagare insieme i fenomeni naturali. Una occasione per mettere alla prova le competenze trasversali delle discipline STEM, le 4 C: Creatività, Collaborazione, Comunicazione, pensiero Critico.  Senza dimenticare il metodo scientifico. Un’esperienza divertente e formativa per prepararsi alle sfide del futuro.

Gli studenti effettueranno regolare ingresso a scuola alle ore 08.00 e si recheranno al Cinema Garden accompagnati dai docenti di seguito indicati che si fermeranno per tutta la durata dell’incontro. Faranno ritorno a scuola per le ore 10.15 circa.

CLASSE DOCENTE ACCOMPAGNATORE
1^ A LICEO Facchinetti Sara