Incontro del progetto Anni di Piombo – martedì 19 dicembre 2023 in aula magna

L’Istituto Olivelli-Putelli organizza un incontro di presentazione del progetto “Gli anni di piombo”.

Agli studenti delle classi

5^ B INT – 5^ C INT.

5^ A – 5^ B LIC.

5^ B RIM – 5^ A CAT – 5^ A AFT – SIA – 5^ F CUC. –

Ai docenti delle classi

Oggetto: Incontro del Progetto “Anni di Piombo”.

Martedì 19 Dicembre 2023 in Aula Magna.

Nell’avvicinarsi del cinquantesimo anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia, l’Istituto “Olivelli-Putelli”, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Valle Camonica, organizza, martedì 19 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, in Aula Magna, un incontro di presentazione del progetto “Gli anni di piombo”.

Il progetto si propone di fare memoria e diffondere i valori della responsabilità e della passione civile attraverso lo studio in particolare delle stragi di Piazza della Loggia a Brescia e di quella di Piazza Fontana a Milano.

L’incontro sarà tenuto dai proff.ri Lorenzo Chiudinelli e Armando Granucci.

Gli studenti saranno accompagnati all’incontro dai docenti in orario e al termine faranno ritorno in classe.

Si ricorda che a conclusione dei lavori sabato 23 marzo 2024 si terrà una conferenza nel corso della quale gli alunni incontreranno i familiari delle vittime e presenteranno approfondimenti e riflessioni sul tema.