Incontro L’idea dell’unità Europea tra successi e fallimenti.

Incontro L’idea dell’unità Europea tra successi e fallimenti - venerdì 1 dicembre 2023 dalle 10.00 alle 12.00 presso l'Aula Magna.

Agli studenti delle classi

3^ A INT

3^ C INT

3^ A CAT.

Ai docenti delle classi

Oggetto: Incontro “L’idea dell’unità Europea tra successi e fallimenti.

Si comunica che venerdì 1 dicembre 2023 dalle 10.00 alle 12.00 si terrà l’incontro in oggetto presso l’Aula Magna “Luciano Belli” dell’istituto.

Il progetto, indirizzato alle classi terze, è realizzato a cura del prof. Stefano dell’Acqua Costantino Ruscigno, dottorato di ricerca in “Istituzioni, idee, movimenti politici nell’Europa contemporanea”, presso l’Università degli studi di Pavia e con la collaborazione dell’Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo e la Commissione Scuola Ermes Gatti.

Gli studenti saranno accompagnati dai docenti in orario e al termine faranno ritorno in classe.

Nel corso dell’anno si procederà all’intitolazione della panchina europea, posta davanti all’ingresso dell’istituto, pertanto si invitano gli studenti a presentare una proposta motivata.