Iscrizioni anno scolastico 2024/25 per le future classi QUARTE e QUINTE

Gli studenti delle future classi QUARTE E QUINTE sono tenuti al versamento delle Tasse erariali all’Agenzia delle Entrate da pagare con il sistema PAGO IN RETE

Alle famiglie degli studenti classi TERZE E QUARTE

Indirizzi: AFM-SIA-RIM-CAT-INFORMATICO-LICEO

ALBERGHIERO ENG

Oggetto: Iscrizioni anno scolastico 2024/25 per le future classi QUARTE e QUINTE

Si comunica che, secondo le disposizioni vigenti, gli studenti delle classi in indirizzo sono iscritti d’ufficio per l’anno scolastico 2024/25, pertanto non si rende necessaria la presentazione in segreteria di alcuna formale richiesta di iscrizione.

Come da normativa gli studenti delle future classi QUARTE E QUINTE sono tenuti al versamento delle Tasse erariali all’Agenzia delle Entrate da pagare con il sistema PAGO IN RETE entro il 30/04/2024:

• tassa di ISCRIZIONE E FREQUENZA alla classe QUARTA 2024/25  € 21,17
  • tassa di FREQUENZA alla classe QUINTA 2024/25   € 15,13

Le tasse scolastiche sono detraibili nella dichiarazione dei redditi nell’anno solare di riferimento

ESONERI: le famiglie possono chiedere l’esonero dal pagamento delle tasse erariali di iscrizione e frequenza in caso di:

• ISEE pari o inferiore € 20.000
  • MERITO DI STUDIO per gli studenti che prevedano di conseguire una media dei voti pari o superiore a 8/decimi a conclusione del secondo quadrimestre.

Per la richiesta di entrambi gli esoneri le famiglie compileranno l’apposito modulo presso la segreteria didattica entro la data di scadenza del pagamento.

———————————————————————————————————

Modalità di pagamento: esclusivamente con il sistema PAGO IN RETE. Quando la segreteria elabora il pagamento lo stesso viene comunicato alle famiglie nelle modalità sottoindicate:

• per i Genitori registrati in PAGO IN RETE: l’avviso del pagamento è notificato tramite una mail proveniente da noreply@istruzione.it. Entrando con il proprio spid in Pago In Rete Scuola visualizzare il pagamento e scegliere di pagare on -line o di stampare il bollettino e pagarlo presso uno sportello bancario, postale, tabaccheria.
  • Per Genitori non registrati in PAGO IN RETE verrà consegnato il bollettino cartaceo da pagare presso uno sportello bancario, postale, tabaccheria. Per questi ultimi si consiglia vivamente la propria registrazione al Pago in rete

n.b. sul registro elettronico NON VIENE notificato alcun pagamento