Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) –– scheda di monitoraggio

Le classi 4^ svolgeranno attività formativa presso una realtà lavorativa del territorio azienda, studio professionale, studio tecnico, ente pubblico

Agli studenti delle classi quarte

Indirizzo CAT

Indirizzo COMMERCIALE

Indirizzo INFORMATICO

Ai loro genitori

OGGETTO: Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) –– scheda di
monitoraggio

Come da delibera del Collegio Docenti del 14/11/2023 per l’anno scolastico 2023/24 il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto (in ottemperanza all’obbligo legislativo, L. 107/2015 e L. 145/2018) prevede per le classi in indirizzo attività formativa da svolgersi presso una realtà lavorativa del territorio (azienda, studio professionale, studio tecnico, ente pubblico, ecc.).

Tale attività si svolgerà nel periodo che va da lunedì 27 maggio a sabato 22 Giugno 2024.

Per gli adempimenti connessi all’attività in oggetto si allega alla presente la “Scheda di monitoraggio” sulla quale è possibile segnalare uno specifico soggetto (azienda/studio/ente) individuato dallo studente come potenzialmente disponibile a partecipare al Progetto relativo ai P.C.T.O. Sarà poi cura degli insegnanti referenti contattare le singole aziende/istituzioni segnalate.

La scheda di monitoraggio, disponibile anche sul sito della scuola nell’area P.C.T.O., dovrà essere restituita entro e non oltre sabato 2 Marzo 2024 sia in formato cartaceo (cartelletta in aula), sia   in digitale (Team della rispettiva classe relativo al P.C.T.O.) ai referenti di seguito indicati:

Indirizzo CAT:                        prof. Marco Baccanelli

Indirizzo commerciale:          prof. Stefano Facchetti

Indirizzo informatico:              prof.ssa Ermanna Cretti

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, si porgono cordiali saluti.