Proclamazione sciopero per la giornata del 24 Marzo 2023

AL PERSONALE ATA

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Sciopero per le scuole secondarie di secondo grado proclamato per la giornata del 24 Marzo 2023 dall’ Organizzazione Sindacale SAESE -.

Si comunica che l’Organizzazione sindacale in oggetto ha proclamato lo sciopero per le scuole secondarie di secondo grado di tutto il personale docente, ATA ed educativo del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola per l’intera giornata del 24 Marzo 2023.

Lo sciopero è stato indetto per l’intera giornata del 24 Marzo 2023 dalle seguenti organizzazioni sindacali: SAESE -.

MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza possono essere desunte all’indirizzo:

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

Per la rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO %20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Le percentuali di voto, in rapporto al totale degli aventi diritto, ottenute dalle organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo sciopero alle ultime elezioni per l’RSU d’Istituto sono:

SAESE: //

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI:

2020-2021:   Dato non rilevabile

2021-2022:    Dato non rilevabile

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Si informano le famiglie che allo stato non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero, pertanto si fa presente che:

• in caso di assenza per sciopero del personale docente in orario alle ultime ore, gli studenti potrebbero essere fatti uscire anticipatamente;
  • nel caso in cui i docenti delle ore intermedie dovessero aderire allo sciopero, alle classi sarebbe garantita solo la sorveglianza e non la regolare attività didattica;
  • saranno garantite le sole lezioni dei docenti non scioperanti e la scansione oraria delle lezioni seguirà l’orario ufficiale, a meno che non ci sia una specifica comunicazione di cambio orario.

SI invita il personale scolastico a comunicare allo scrivente entro le ore 12.00 del 22 Marzo 2023, utilizzando il link:

la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La mancata restituzione dell’allegato compilato verrà considerata come dichiarazione di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero.