Progetto di Educazione Civica: “Educazione Ambientale: ti racconto una storia”.

Il percorso di Educazione Civica “Educazione Ambientale: ti racconto una storia” è un progetto avviato l’anno scorso.

delle classi

4A INT/CAT, 4B INT, 4C INT, 4 A LICEO, 4 B LICEO

Ai docenti delle classi

Oggetto: Progetto di Educazione Civica: “Educazione Ambientale: ti racconto una storia”.

Il percorso di Educazione Civica “Educazione Ambientale: ti racconto una storia” è un progetto avviato l’anno scorso, con una prima fase formativa e con una seconda fase laboratoriale, che ha portato alla creazione di un compito di realtà da parte degli studenti, ovvero racconti in formato digitale su tematiche di carattere ambientale.

Il progetto terminerà con la fase finale che consisterà nella narrazione delle storie agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale DARFO 1.

Alcuni gruppi di studenti, Mercoledi 25 Ottobre 2023 si ritroveranno alle ore 9.00 nel “laboratorio informatica 2” con i docenti accompagnatori Loredana Liccardo, Dario Fontana e Gian Marco Laini.

Seguirà lo spostamento a piedi da parte dei docenti e degli studenti verso l’Istituto Comprensivo “Ungaretti” DARFO 1. L’attività terminerà presumibilmente verso le ore 11.30, con il ritorno all’istituto Olivelli Putelli.

Gli studenti rientreranno nelle proprie classi per svolgere l’attività didattica in corso.