Progetto Legalità – Incontro Unione Camere penali di Brescia –

Progetto Legalità – Incontro Unione Camere penali di Brescia.

DELLE CLASSI

3^A AFM/SIA – 3^B AFM

3^ A RIM

OGGETTO: Progetto Legalità –

Incontro Unione Camere penali di Brescia.

Si comunica che l’incontro promosso dall’Unione Camere Penali di Brescia si terrà Sabato 18 Marzo 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto.

L’incontro sarà tenuto dagli avvocati penalisti Gerardo Milani, Stefania Ostan e Roberto    Pizio.

La proposta formativa è inserita nel Progetto Legalità e intende dare un’informazione corretta sul mondo della giustizia stimolando una riflessione sul principio costituzionale del giusto processo.

La seconda parte dell’incontro prevede il coinvolgimento degli studenti in un processo simulato su un caso reale. Per consentire la simulazione processuale gli studenti dovranno essere divisi in tre gruppi e dovranno scegliere un portavoce.

Prima dell’incontro, ogni studente dovrà compilare un questionario utilizzando il link sottoindicato:

Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario e al termine faranno rientro in aula.