Progetto Lettura ad alta voce

Si porta alla conoscenza degli studenti interessati il progetto “Lettura ad alta voce”

A tutti gli studenti

OGGETTO: Progetto Lettura ad alta voce

Con la presente si porta alla conoscenza degli studenti interessati il progetto “Lettura ad alta voce”.

Il progetto si articola in due fasi.

Fase 1 “diventare lettori ad alta voce”. Gli studenti verranno formati da un esperto in lettura espressiva ad alta voce durante un corso pomeridiano della durata di circa 10 ore che si terrà presumibilmente a marzo 2024.

Fase 2 “essere lettori ad alta voce per gli anziani”. Agli studenti verrà chiesto, su base volontaria, di mettere a disposizione il proprio tempo alternandosi in un’attività pomeridiana di lettura ad alta voce in favore degli anziani ospiti della RSA Fondazione Angelo Maj Onlus di Darfo Boario Terme.

La partecipazione degli studenti alla fase 2 è auspicata ma non obbligatoria, pertanto gli studenti hanno la facoltà di partecipare solamente alla fase 1.

Chi fosse interessato a partecipare al progetto è tenuto a compilare entro il 10/2/2024 il form al seguente link: https://forms.office.com/e/ZbWvpkgLHx

Sarà possibile dare corso al progetto solo in presenza di un congruo numero di iscritti.

Per richiesta di chiarimenti e/o informazioni è possibile contattare il prof. Laini Gian Marco su piattaforma Teams.