Stage linguistico per le classi del Triennio AFM – CAT. – INFO – ENG E TERZE E QUARTE Liceo Scienze Applicate

Il nostro Istituto sta organizzando uno stage linguistico, cioè un soggiorno all’estero di una settimana nell’ultima settimana di febbraio o la prima di Marzo.

ALLE CLASSI DEL TRIENNIO AFM, CAT, INFO, ENG

ALLE CLASSI TERZE E QUARTE DEL LIC. OPZ. SC. APPLICATE

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: Stage linguistico.

Il nostro Istituto sta organizzando lo stage linguistico, cioè un soggiorno all’estero di una settimana nell’ultima settimana di febbraio o la prima metà del mese di marzo (7 giorni – 6 notti) con lezioni di lingua la mattina e attività e visite guidate nel pomeriggio. Gli studenti saranno ospitati in famiglia.

Le destinazioni che abbiamo scelto sono Brighton (Inghilterra) per le terze e le quarte e Londra (Inghilterra) per le quinte. Il costo indicativo può variare da circa 750 a 850 euro a studente in base al numero dei partecipanti e alla disponibilità dei voli.

Si sottolinea che la destinazione britannica è vincolata alla necessità del passaporto individuale. Per gli studenti provenienti da Paesi extraeuropei purtroppo c’è necessità di un visto che richiede una ulteriore spesa di 100 euro e tempi abbastanza lunghi.

Al fine di poter definire un programma e un preventivo preciso, si chiede agli studenti di manifestare il proprio interesse solo se effettivamente intenzionati a partecipare allo stage.

ATTENZIONE!! La compilazione di questo form non rappresenta un impegno vincolante alla partecipazione allo Stage. Tuttavia le informazioni che raccoglieremo sono fondamentali per consentirci di capire quanti sono davvero intenzionati a partecipare a questa iniziativa. Chiediamo quindi agli studenti interessati di coinvolgere la propria famiglia e, prima di compilare il form, di raccogliere un assenso da parte dei genitori non puramente formale o di principio. Tale consenso deve tenere conto del fatto che la partecipazione allo stage richiede il possesso del passaporto e che chi non ne fosse dotato deve autonomamente attivarsi il prima possibile per procurarselo (si faccia riferimento al seguente link per ulteriori informazioni sul rilascio del passaporto: https://www.poliziadistato.it/articolo/il-rilascio )

Si indica di seguito il link a cui accedere per manifestare l’intenzione di partecipare allo stage linguistico.

LINK DEL FORMS

Il form deve essere completato entro Venerdì 20 Ottobre 2023.