Mostra storica itinerante “Donne un secolo di conquiste”

dal 8 Marzo 2023 al 20 Marzo 2023

A tutta la comunità scolastica.

Cos'è

Si comunica che il giorno 8 Marzo 2023 dalle ore 10,00 alle ore 11,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto, sarà inaugurata la mostra “Donne, un secolo di conquiste”; realizzata in collaborazione con l’Associazione “Donne, politica, istituzioni” di Brescia, partner della rete Provinciale “A Scuola contro la violenza sulle donne”.

All’inaugurazione interverrà la Presidente dell’Associazione Mariarosa Mondini.

La mostra che sarà allestita in Aula Magna, sarà aperta alla scuola e al territorio fino al 20 Marzo 2023.

L’evento sarà trasmesso in streaming. Pertanto, le classi parteciperanno collegandosi al link di seguito riportato:

La classe 4^ B RIM e una rappresentanza delle classi che hanno aderito al Progetto, (5 studenti per classe), scelti dal Tutor, parteciperanno all’evento in presenza presso l’Aula Magna.

La mostra potrà essere visitata dalle classi che hanno aderito al Progetto, singolarmente,  accompagnate dai docenti in orario, secondo il calendario allegato.

Per le classi che non hanno aderito al Progetto sarà possibile prenotare la visita alla mostra  presso la Segreteria del Dirigente Scolastico.

Se lo desiderano possono chiedere di essere accompagnati dagli studenti che si sono resi disponibili come guide, compatibilmente con gli impegni scolastici.

L’iniziativa, che è stata proposta dai docenti dell’Area delle Educazioni, rientra nei percorsi di Educazione Civica e mira a sviluppare le competenze di Cittadinanza attiva.

Si riportano di seguito l’elenco delle classi che hanno aderito al progetto.

3A AFT/SIA 3B LICEO 5C ENG 4CINT
4A AFT-SIA 5B LICEO 3A CUC 4BINT
3BAFM 4A CUC 3C INT
5 A SIA 5 A CUCINA 3A INT/COS
3ARIM 5 E PAS
4 A RIM 5B/5F CUC
4 B  RIM

E’ prevista per la serata del 17 MARZO 2023, dalle ore 20,00 alle ore 22,00, la possibilità di una visita guidata alla mostra, curata dagli studenti delle classi che hanno aderito al Progetto.

Cordiali saluti.

Tutta la comunità scolastica.

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

10:00 - Inaugurazione

12:00 - Fine mostra