Laboratori Area Scientifica

Laboratorio di scienze. Laboratorio di chimica. Laboratorio di fisica.

Laboratorio di fisica
è una struttura operativa in grado di fornire agli studenti un minimo di esperienza pratica necessaria sia per motivarli allo studio della parte teorica sia per facilitare l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta di fenomeni fisici.
Il laboratorio è attrezzato con 25 postazioni, all’interno della struttura vi sono varie attrezzature per esperienze pratiche di cinetica, elettromagnetismo, ottica ,termodinamica ed è dotato di lavagna interattiva per lezioni teoriche.

Laboratorio di chimica
dotato di 25 postazioni e delle attrezzature necessarie per fornire agli studenti un minimo di attività pratica diretta di fenomeni chimici; i locali rispattano le normative legislative in particolare quella relativa alla sicurezza. All’interno della struttura vi sono vari attrezzature: Banconi da esercitazione, reagentario, cappa di aspirazione forzata, vetreria, strumenti specifici quali calorimetri, centrifuga, voltometro, distillatore.

Laboratorio di scienze
nel laboratorio sono presenti 21 postazioni, modelli anatomici modelli cellulari, raccolta di varie minerali rocce e il materiale necessario per osservazione al microscopio ed esperienze di biologia e biotecnologie.
Il laboratorio verrà ulteriormente implementato per le attività di biologia e scienze della terra per rispondere alle esigenze dei Percorsi didattici

Gallery Laboratori Area Scientifica