Progetto orientamento

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto prevede l’accoglienza degli alunni con disabilità e l'orientamento di quelli frequentanti l'ultimo anno del nostro istituto

dal 12 Settembre 2022 al 31 Maggio 2023

Obiettivi

Il progetto prevede l’accoglienza e l’orientamento degli alunni del terzo anno di scuola secondaria di primo grado interessati all’iscrizione alle classi prime del nostro istituto: contatti con gli istituti comprensivi del territorio, con le famiglie, con le figure che collaborano per l’inclusione sul territorio.

Prevede inoltre un accompagnamento degli studenti che frequentano le classi terminali del nostro Istituto al fine di promuovere un loro inserimento lavorativo in strutture protette e/o una loro accoglienza in associazioni e cooperative operanti sul territorio.

Scuole Secondarie di I grado.

Partecipanti

Studenti disabili dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di I grado e dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di II grado.