Scoprirsi con l’Arte

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto s’impegna a stimolare le competenze artistico/emotive degli alunni destinatari,

dal 27 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

in particolare potenziando le abilità di comunicazione, socializzazione e comprensione di sé attraverso l’analisi di contesti artistici di differente natura.

In particolare, le attività proposte saranno l’analisi, il commento e l’impatto che le diverse  opere artistiche hanno sul singolo alunno.

Tra le opere prese in considerazione ci saranno:

• -Testi letterari;
  • -Brani musicali;
  • -Film
  • -Quadri;
  • -Sculture;
  • -Spettacoli teatrali.

Obiettivi

Spronare a una maggiore consapevolezza di sé attraverso l’arte, potenziando la gestione delle emozioni e l’aspetto sociale.

In particolare, le attività proposte saranno l’analisi, il commento e l’impatto che le diverse opere artistiche hanno sul singolo alunno.

Tra le opere prese in considerazione ci saranno testi letterari, brani musicali, film, quadri e sculture, spettacoli teatrali.

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

2^ A IeFP – 2^A ENG