Consigli di classe

Cosa fa

Il Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti di ogni singola classe, da due rappresentanti eletti dai genitori e da due rappresentanti eletti degli studenti. Del consiglio di classe fanno parte a titolo consultivo anche i docenti tecnico pratici e gli assistenti addetti alle esercitazioni di laboratorio.

Il Consiglio di Classe è presieduto da Dirigente, o da un docente da lui delegato.

Si riunisce senza la presenza di genitori e studenti per decidere la programmazione didattica e per valutare il profitto degli studenti. Si riunisce, presenti i due rappresentanti degli studenti e i due rappresentanti dei genitori, per deliberare sulle attività extra scolastiche, per decidere in materia di sanzioni disciplinari e per l’adozione dei libri di testo.

RIFERIMENTI NORMATIVI PER LA DESCRIZIONE ESTESA: Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 – Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado.