Comunicazioni per iscrizioni allo Stage Linguistico nel Regno Unito.

Lo stage verrà effettuato per le classi terze e quarte a Brighton e a Londra per le quinte - Gli studenti partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi -.

AGLI STUDENTI – GENITORI

DEL TRIENNIO –

TECNICO E  PROFESS.

LICEO SCIENZE APPLICATE

INTERESSATI ALLO STAGE

LINGUISTICO NEL REGNO UNITO

OGGETTO: Comunicazioni per iscrizioni allo stage Linguistico nel Regno Unito.

In seguito al sondaggio effettuato in ottobre e all’elevato numero di studenti che hanno aderito al progetto si rende necessario suddividere gli studenti in 3 gruppi. Lo stage verrà effettuato per terze e quarte  a Brighton e a Londra per le quinte

GRUPPO A BRIGHTON :   dal 4 marzo all’11 marzo 2024 (7 NOTTI-8 GIORNI) Tutte le terze;

GRUPPO B  BRIGHTON:   dal 26 febbraio al 4 marzo  2024  ( 7 NOTTI – 8 GIORNI) Tutte le quarte;

GRUPPO C LONDRA:  dal 2 marzo al 9 marzo 2024 (7 NOTTI-8 GIORNI) tutte le quinte.

LA QUOTA BASE  E’ DI 812,00  EURO

ATTENZIONE!!!  La quota base sopra riportata potrà subire un AUMENTO  in base al numero effettivo degli iscritti ed al costo dei voli che, al momento, non è stato ancora fissato

INFORMAZIONI  IMPORTANTI

L’agenzia ci ha comunicato che i posti sui Voli Low Cost NON sono “opzionabili “ né come disponibilità né come costo fino al momento dell’emissione, con TUTTI i nomi e cognomi dei partecipanti al Viaggio, e pertanto ne consegue che in fase di preventivo

• NON è possibile GARANTIRE né la disponibilità effettiva né il costo (verificati SOLO alla data del preventivo) fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei che potrà avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che avremo ricevuto la conferma del Viaggio con relativi nomi e cognomi e la relativa quota di anticipo che qualora l’iscrizione non venisse perfezionata non saranno restituiti. Dopo aver ricevuto conferma del Viaggio, l’agenzia  verificherà ancora sia la disponibilità posti che il costo del volo ed entro 24 ore comunicherà eventuali variazioni.  E’ quindi necessario bloccare al più presto i voli per evitare rincari.
  • Gli studenti verranno ospitati nelle famiglie a coppie o gruppi di tre. La composizione dei gruppi verrà decisa in un secondo momento e potrebbe anche essere determinata sulla base di indicazioni fornite dalla scuola di lingue o dall’agenzia.
  • La quota comprende.
  • Volo con borsetta piccola 55x40x20cm + bagaglio in stiva da 20 kg
  • Transfer dall’Olivelli Putelli all’aeroporto;
  • Transfer dall’aeroporto alla scuola di lingua andata e ritorno;
  • 15 ore di lezione madrelingua con insegnante madrelingua in classi da 15 studenti max;
  • Test iniziale valutativo;
  • Travel card;
  • Pacchetto di benvenuto;
  • Sistemazione in FAMIGLIA in camere multiple (doppie-triple) con mezza  pensione;
  • ASSICURAZIONE medico/bagaglio/infortuni/ + RC;
  • Visite guidate
  • Visita Guidata di orientamento al centro storico;
  • Visita di una giornata a Londra per i ragazzi di Brighton.

PASSAPORTO Per i ragazzi non provvisti di passaporto e residenti nella provincia di Brescia, come anticipato, ci saranno due giornate dedicate al rilascio di tale documento. A tal fine la Questura ha infatti riservato i giorni 12 e 13 gennaio 2024 per il disbrigo di tale incombenza direttamente presso gli uffici di Darfo.

Comunicheremo il calendario con i nominativi non appena avremo la conferma dei partecipanti. I ragazzi minorenni dovranno però essere accompagnati da un genitore.

Per i ragazzi residenti in provincia di Bergamo stiamo cercando la stessa soluzione ma la questura di Bergamo è molto meno disponibile.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

L’iscrizione , che sarà vincolante, dovrà essere effettuata compilando il seguente form:

• La compilazione del form dovrà avvenire entro le ore 06:00 di Lunedì 20 novembre 2023.
  • Sulla base dei nominativi degli studenti iscritti la segreteria provvederà a generare i relativi avvisi di pagamento interni al sistema “Pago in RETE” necessari per il versamento della caparra.
  • Il pagamento della caparra dovrà avvenire mediante il sistema “Pago in RETE”[1]. Chi necessitasse del bollettino cartaceo può richiederlo alla segreteria a partire dalle ore 08:00 di Martedì 21 Novembre 2023.
  • Utilizzando il bollettino sopra descritto gli studenti iscritti allo stage dovranno versare la caparra di 500 euro richiesta per confermare la loro volontà di partecipazione ENTRO e NON OLTRE le ore 13:00 di Mercoledì 22 Novembre 2023.
  • Il saldo dovrà essere effettuato entro Gennaio 2024 in data da definire.

[1] Il funzionamento della piattaforma “Pago in RETE” è descritto nella seguente pagina: https://www.istruzione.it/pagoinrete/come.html