SCIENZAPPLICANDO

Incontri pomeridiani con i ragazzi di terza media.

dal 10 Novembre 2023 al 30 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede due incontri pomeridiani, da calendarizzare secondo le esigenze della scuola tra dicembre e gennaio, durante i quali i ragazzi di terza media che si saranno prenotati individualmente, suddivisi in due gruppi, potranno effettuare una lezione laboratoriale di matematica e una di scienze, scambiandosi durante il pomeriggio.

Tali lezioni saranno tenute dai docenti con l’ausilio di alunni frequentanti il liceo, opportunamente preparati dai docenti stessi. Per questi, se frequentanti il triennio, l’attività verrà riconosciuta per l’attribuzione del credito scolastico.

Obiettivi

24Far conoscere la proposta formativa del liceo scientifico delle scienze applicate.

Sperimentare la didattica laboratoriale.
Conoscere l'ambiente scolastico, il personale docente e alcuni alunni del liceo.

Orientare i ragazzi ad una scelta consapevole del loro futuro percorso scolastico.

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Partecipanti

Ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado e potenzialmente interessati a iscriversi al nostro istituto.

Servizi associati al progetto