IIS Olivelli Putelli

Orientamento in entrata

L'orientamento in entrata aiuta gli studenti a scegliere la scuola superiore giusta, fornendo informazioni su programmi, requisiti e opportunità.

Cos'è

L’orientamento in entrata alla scuola superiore è un processo che aiuta gli studenti a scegliere la scuola giusta per le loro esigenze e obiettivi.

Consiste in una serie di attività e iniziative volte a fornire informazioni sui vari programmi scolastici, requisiti d’ammissione e opportunità di carriera disponibili.

Queste attività possono includere visite alle scuole, incontri con rappresentanti della scuola, presentazioni informativa e attività di orientamento personalizzate.

L’orientamento in entrata è importante perché aiuta gli studenti a prendere decisioni informate sulla loro futura istruzione e carriera, e a scegliere una scuola che soddisfi le loro esigenze e obiettivi.

A cosa serve

L'orientamento in entrata per la scuola superiore serve per aiutare gli studenti a scegliere il percorso di studi più adatto alle loro inclinazioni e alle loro aspirazioni professionali.

Consiste in una serie di attività, come incontri informativi, test di valutazione delle competenze e delle attitudini, visite alle scuole superiori e incontri con studenti e docenti, che aiutano gli studenti a conoscere meglio le diverse opzioni e a fare una scelta informata.

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante "Vai al sito".

Servizio online

Autenticazione

Non è necessaria nessuna autenticazione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’accesso è consentito a tutti gli interessati.

Tempi e scadenze

Inizio anno scolastico

12

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie sono i benvenuti nel nostro Istituto.

Progetti collegati al servizio