DA GRANDE HO FATTO….” (Appuntamenti con la scienza)

Anno scolastico 2023/2024

Incontro con alcuni ex alunni del nostro liceo che raccontano il loro percorso universitario e illustrano le loro tesi di laurea.

dal 1 Febbraio 2024 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto, inserito nella più ampia proposta di arricchimento formativo a sfondo scientifico dell’indirizzo liceale del nostro istituto, prevede l’organizzazione di un incontro con alcuni ex alunni del nostro liceo che raccontano il loro percorso universitario e illustrano le loro tesi di laurea, per lasciare poi spazio alle domande e agli interventi degli alunni.

• Approfondire tematiche scientifiche arricchendo il proprio bagaglio culturale
  • Entrare in contatto con il mondo universitario, della ricerca e della divulgazione scientifica
  • Riflettere sul proprio progetto di vita in funzione orientativa

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Partecipanti

Classi quarte e quinte del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate del nostro istituto.