E-POLICY – Generazioni Connesse

Realizzazione della e-policy d'Istituto

dal 1 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Realizzazione della e-policy d’Istituto volta a descrivere:

• l’approccio rispetto ai temi delle competenze digitali, sicurezza on line, uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
  • norme di comportamento e procedure in ambiente scolastico;
  • misure per la prevenzione;
  • rilevazione e gestione delle problematiche relative ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

Lo scenario moderno richiede una e-policy condivisa e ampia che coinvolga non solo i docenti ma anche i genitori e gli studenti in un’ottica di condivisione delle regole e delle procedure per l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in ambito scolasti- co. Il progetto di Generazioni Connesse è il percorso affinché si abbia piena consapevolezza e il riconoscimento di essere una Scuola Virtuosa.

Obiettivi

Redazione di un documento programmatico con procedure ed indicazioni condivise per aumentare:

• la tracciabilità degli interventi e la consapevolezza nell'uso della tecnologia digitale;
  • l'inclusività - adattabile secondo gli obiettivi ICF-CY
  • conseguire la certificazione "SCUOLA VIRTUOSA" sui temi relativi all'uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)