Kick-Start ITS Impresa 4.0: Laboratorio AI: Fondamenti e Applicazioni

Anno scolastico 2023/2024

Un laboratorio dedicato all'apprendimento e all'applicazione di concetti di Intelligenza Artificiale, co-guidato da esperti accademici e industriali.

dal 28 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

“Kick-Start ITS Impresa 4.0” è una serie di laboratori che servono come rampa di lancio per la realizzazione dell’ITS Impresa 4.0. Il “Laboratorio AI: Fondamenti e Applicazioni” è una delle pietre miliari per la creazione dell’ITS Impresa 4.0 presso la nostra scuola. Focalizzato su aspetti sia teorici che pratici dell’Intelligenza Artificiale, il laboratorio offre una formazione unica co-guidata da professionisti del settore. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare a progetti reali, imparare da esperti e prepararsi per le sfide del mondo lavorativo nell’era della quarta rivoluzione industriale.

Fornire una solida base teorica e pratica in IA.

Incoraggiare la collaborazione tra studenti, docenti e professionisti.

Avvicinare gli studenti al mondo dell'ITS Impresa 4.0 attraverso l'IA

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Studenti del triennio di INF, SIA, RIM, AFM e Liceo delle Scienze Applicate