Kick-Start ITS Impresa 4.0: Laboratorio della Meccatronica per ITS Impresa 4.0

Anno scolastico 2023/2024

Il laboratorio si focalizza sull'integrazione tra meccanica, elettronica e informatica per fornire una base solida ai futuri studenti dell'ITS Impresa 4.0

dal 28 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

“Kick-Start ITS Impresa 4.0” è una serie di laboratori che servono come rampa di lancio per la realizzazione dell’ITS Impresa 4.0. Il “Laboratorio della Meccatronica per ITS Impresa 4.0” rappresenta una fase pionieristica per la creazione dell’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Impresa 4.0 nella nostra scuola. Questo ciclo di 10 incontri da 3 ore ciascuno è progettato per fornire agli studenti sia una base teorica che pratica in meccatronica, preparandoli così alle sfide dell’industria 4.0. Il laboratorio sarà co-guidato da docenti e da professionisti del settore, garantendo un’esperienza d’apprendimento equilibrata e attuale.

Fornire una base teorico-pratica in meccatronica

Avviare il progetto ITS Impresa 4.0

Creare sinergie con professionisti del settore

Sede Centrale