Kick-Start ITS Impresa 4.0: Laboratorio ERP per ITS Impresa 4.0

Anno scolastico 2023/2024

dal 28 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il laboratorio ERP è un percorso formativo di 10 incontri volti ad introdurre gli studenti alla gestione integrata dei processi aziendali. È il primo passo verso la realizzazione di un ITS specializzato in “Impresa 4.0”.

“Kick-Start ITS Impresa 4.0” è una serie di laboratori che servono come rampa di lancio per la realizzazione dell’ITS Impresa 4.0. Il Laboratorio ERP è il primo tassello di un progetto più ampio che mira a istituire un ITS “Impresa 4.0” presso la nostra scuola. Attraverso 10 incontri, il laboratorio fornisce un’introduzione pratica ai sistemi ERP, preparando gli studenti per le sfide del mondo lavorativo 4.0. Il progetto coinvolge sia docenti che professionisti del settore, creando un ambiente di apprendimento dinamico e centrato sulle esigenze attuali delle imprese.

Acquisizione di competenze base in ERP

Avviamento di progetti studenteschi con applicazioni pratiche

Creazione di un modello formativo per futuri laboratori e corsi ITS

Sede Centrale