Progetto “Rafforzamento in matematica”

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto si propone come un’occasione di revisione e approfondimento di alcuni nuclei tematici della matematica

dal 1 Dicembre 2023 al 31 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto si propone come un’occasione di revisione e approfondimento di alcuni nuclei tematici della matematica, al fine di favorire il successo formativo degli studenti della nostra scuola. L’iniziativa è quest’anno alla sua “seconda edizione”, dopo quella dello scorso anno scolastico, di cui si è ripreso sostanzialmente la strutturazione di base.

Viene proposto un ventaglio di moduli, con la possibilità di libera scelta da parte degli studenti, in relazione ai loro bisogni, o desideri, di approfondimento o recupero.

Ciascun modulo avrà una durata di 5/6 circa e verrà tenuto di pomeriggio, in presenza, nei locali della scuola, nel corso di 2/3 incontri.

Il periodo di svolgimento sarà nei mesi di Dicembre-Gennaio. I temi proposti abbracciano argomenti che coprono i programmi dalla classe 1a alla 5a

Qualche tema tocca anche argomenti “avanzati”, che possono essere visti come una preparazione a futuri percorsi universitari.

Obiettivi

Favorire il rafforzamento in matematica, preparare all’accesso a percorsi universitari o post-diploma di natura scientifica

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Tutti gli studenti della nostra scuola.