QUEST Accoglienza classi Prime

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto è volto all’organizzazione dell’accoglienza degli studenti delle classi prime di tutto l’istituto.

dal 10 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto è volto all’organizzazione dell’accoglienza degli studenti delle classi prime di tutto l’istituto.

Prevede:

1. la preparazione di test d’ingresso standardizzati di alcune discipline, da somministrare nel mese di settembre, e l’elaborazione dei risultati per una più efficace programmazione didattica;
  2. la preparazione e la somministrazione, sempre in modalità digitale, di test volti alla definizione di stili di apprendimento.

Si impegna anche alla definizione di attività significative e condivise di accoglienza, nonché alla predisposizione di interventi volti alla riflessione sulle caratteristiche dello studente in ottica orientativa.

1. Creare una prassi di accoglienza dei nuovi studenti;
  2. Raccogliere informazioni in entrata per la progettazione didattica del singolo docente e dei Consigli di Classe;
  3. Favorire la riflessione degli studenti sulle proprie caratteristiche di apprendimento in funzione della costruzione di un metodo di studio

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Studenti classi prime dell’Istituto