Il malto di Diamalteria negli impasti lievitati

Anno scolastico 2023/2024

Conoscere un’importante azienda del territorio legata al mondo della pasticceria e panetteria.

dal 1 Aprile 2024 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

L’attività si divide in 2 fasi, un primo momento dove gli studenti faranno una visita in azienda, dove possano apprendere quali sono le fasi di lavorazione e produzione delle varie tipologie di malto L’attività si divide in 2 parti, un primo momento dove gli studenti faranno una visita in azienda, dove possano apprendere quali sono le fasi di lavorazione e produzione delle varie tipologie di malto, una seconda fase, laboratoriale, dove ci possa essere una dimostrazione pratica sull’utilizzo dei malti negli impasti, questa seconda fase potrebbe essere svolta direttamente nei laboratori dell’Istituto, in modo che una intera classe possa assistere alla dimostrazione.

Obiettivi

La finalità del progetto è quello di far conoscere un’importante azienda del territorio legata al mondo della pasticceria e panetteria.

Far conoscere un prodotto come il malto, poco conosciuto anche nel settore gastronomico.

Saper applicare le modalità di utilizzo del prodotto, alle conoscenze acquisite nel percorso scolastico.

Sede Centrale

Via Ubertosa 1, Darfo Boario Terme 25047 (BS)

Diamalteria

Classe 5E PAS e se l’azienda ne dà la disponibilità, altre classi quinte ENG